sabato 8 agosto 2015

Crostini integrali con Crema di Sedano

Crostini Integrali con Crema di Sedano
Ricetta: velocissima, freschissima, e in qualche modo salutare. 
Il Sedano ricordiamo che ha proprietà depurative e rimineralizzanti ( soprattutto ricco di Potassio, utile in questa stagione particolarmente calda) e svolge un' attività calmante e antidepressiva sul sistema nervoso nonchè riduce i valori di pressione arteriosa. 

Pochi ingredienti... e via! :D 








CROSTINI INTEGRALI E CREMA DI SEDANO

Ingredienti

5 fette di pane integrale
250 g di robiola fresca
500 g sedano bianco
Erba cipollina q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Latte q.b.
Olio e.v.o. q.b.

-PROCEDIMENTO-

Lavate e mondate il sedano bianco ( lo consiglio per il suo gusto delicato, quello verde ha un sapore più deciso e intenso che da mangiare in una crema risulterebbe eccessivo).

Munitevi di mixer o frullatore e versatevi il formaggio, il sedano a pezzi, sale e pepe a piacere e un cucchiaio di olio. Sminuzzate il tutto per qualche minuto fino ad ottenere una crema. La consistenza dev' essere morbida, quindi a seconda di come ottenete il composto potete diluirlo con qualche cucchiaio di latte. Alla fine unite anche l'erba cipollina tagliata a coltello. 

Ora potete farcire le vostre tartine di pane integrale, che se desiderate potrete tostarlo anticipatamente, tagliando le fette a quadratini oppure aiutandovi con dei coppa pasta per donare al vostro aperitivo un aspetto meno serioso. 

Che bevanda abbinare?

Vi consiglio di abbinare un Breganze Bianco DOC, dal gusto floreale e fruttato ma molto delicato, da servire ad una temperatura di 8/10° C. 


Nessun commento:

Posta un commento